
Relazione “Oltre il confine dei tuoi occhi”
Oltre il confine dei tuoi occhi
a cura di
Elvis Vaccari
Dopo la laurea in Farmacia ottenuta all’Università di Ferrara nel 2002 ho iniziato a studiare e ad approfondire la disciplina omeopatica, specializzandomi sia in omeopatia classica che in omotossicologia e, negli anni a venire, la medicina funzionale con l’uso dei sali di Schussler, l’oligolitoterapia, la gemmoterapia e la floriterapia. L’amore per la Natura, che da sempre mi accompagna fedelmente mi ha spinto, attraverso anche la mia sensibilità, a cercare nella medicina olistica un viatico per comprendere anche le parti più intime dell’animo umano. Guidato da ciò e dalla passione per fiori, piante e minerali sono giunto all’incontro con la floriterapia di Bach, con le essenze floreali australiane e le acque informate.
Nella mia pratica quotidiana ho inserito negli ultimi anni, dopo la relativa specializzazione avvenuta presso l’ASSIRI (Associazione iridologica italiana), l’iridologia, che ben integra il percorso di conoscenze fin qui accumulate e che mi guida a comprendere meglio il terreno psico-costituzionale della persona.
Una relazione molto profonda ed estremamente interessante…fatta con molta professionalità mista ad un’infinita umiltà e “sete” di conoscenza…dentro i nostri occhi si nasconde un mondo…quello vissuto e quello che ancora dobbiamo vivere… Grazie!